top of page

Vaccino per i Diabetici

Tratto dal post pubblicato su F.B. dal Governatore Regione Emilia-Romagna


Stefano Bonaccini




Da lunedì 15 marzo, in Emilia-Romagna si apre la campagna vaccinale per le persone fra i 75


e i 79 anni e quelle affette da patologie croniche, che rientrano nella categoria degli


“estremamente vulnerabili”.


Gli over 75 potranno iniziare a prenotarsi da lunedì nei centri Cup, nelle farmacie, online o telefonicamente ai numeri previsti dalle Ausl di appartenenza.


I malati cronici invece, indipendentemente dall’età, saranno presi in carico direttamente dalle aziende sanitarie, che li contatteranno man mano che arrivano i vaccini. Non dovranno quindi prenotare. Sono numerose le patologie in questione: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, sclerosi, diabete e altre endocrinopatie severe, fibrosi cistica, pazienti sottoposti a dialisi. Ancora: malattie autoimmuni, cerebrovascolari, malattia epatica, patologia oncologica e emoglobinopatie, sindrome di Down, trapianto di organo, grave obesità.

Un altro piccolo, grande passo avanti. Per aumentare sempre più le vaccinazioni su tutto il territorio regionale.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2020 Associazione Diabetici della Provincia di Parma - ODV

             Via Gramsci,14  -  Parma

              C.F.: 92009900348

 

I contenuti del sito sono soggetti a copyright. I diritti dei materiali pubblicati appartengono ai loro autori. Le informazioni contenute nel sito hanno scopo puramente informativo e sono fornite esclusivamente per incoraggiare e non sostituire il rapporto tra paziente e medico curante. Le eventuali indicazioni fornite dagli esperti sono di carattere generale: cure e terapie personalizzate devono essere prescritte esclusivamente dal Medico curante. L'Associazione Diabetici della Provincia di Parma - ODV non si assume alcuna responsabilità per un uso illecito delle informazioni e comunque al di fuori di una mera attività di approfondimento della conoscenza nel campo del sito e non valuta ne garantisce l’accuratezza dei contenuti presenti che sono da ritenersi solo a scopo informativo e non sostituiscono il parere di uno medico o di uno specialista.

logo01a.gif

Affiliati a

bottom of page