top of page

E tu pensi ai tuoi occhi?


Informiamo con piacere che la Campagna nazionale di screening sulla retinopatia diabetica “Apri gli occhi sul diabete”, che prevede visite oculistiche gratuite su prenotazione, fa tappa a Parma.

Promossa da FAND, Associazione Italiana Diabetici, “Apri gli occhi sul diabete” prevede visite oculistiche gratuite su prenotazione da parte di medici ospedalieri oftalmologi dedicate esclusivamente ai pazienti diabetici che non si siano sottoposti a visite specialistiche oculistiche da tempo o ai pazienti che abbiano già ricevuto una diagnosi di retinopatia diabetica che necessitino di un controllo.

Domenica 27 Novembre in Piazza Garibaldi, i medici della S.C. Oculistica dell’Azienda Ospedaliero -Universitaria di Parma diretta dal Prof. Stefano Gandolfi, saranno a disposizione dei pazienti diabetici che potranno usufruire di una visita di screening gratuita su prenotazione e fino all’esaurimento dei posti disponibili contattando il numero 345.7686815 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 15.00.

La Campagna ha lo scopo di aiutare chi soffre di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto e di contribuire a diffondere importanti informazioni su questa patologia che colpisce circa il 30% dei pazienti diabetici ed è la prima causa di cecità negli adulti. E’ una complicazione del diabete che colpisce gli occhi, causata da un danno ai vasi sanguigni della retina che progredisce lentamente ma che, se trascurata, può progressivamente provocare danni irreversibili.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Auguri!!

bottom of page