Giornata Mondiale del Diabete 2023

11 nov 2023

Per la Giornata Mondiale del Diabete, insieme a AGD Parma, i medici diabetologi ed infermiere dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e dell'Ausl di Parma e con il supporto tecnico della Croce Rossa Italiana siamo stati in Piazza Garibaldi sabato 11 Novembre dalle nove del mattino sino alle 17.

I nostri volontari hanno parlato del diabete e dato informazioni sulla patologia, oltre che regolare il flusso delle persone che numerose si sono sottoposte alla prova gratuita della glicemia e successivo consulto medico. Lo screening della glicemia è stato effettuato a circa 300 persone, un bel successo grazie al perfetto gioco di squadra.

Con noi c'erano anche i volontari dei Lions Club cittadini che ci hanno aiutato nel regolare il flusso delle persone.

Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno dedicato parte del loro tempo per questa importante iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione.